statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il ritorno a Forlì di Andy J. Forest

img of Il ritorno a Forlì di Andy J. Forest
Ultimo aggiornamento:

Dopo 10 anni Andy J. Forest ritorna a Forlì sabato 10 dicembre al Club Ottantadue di corso Garibaldi 82, alle ore 22,05, con tutta la sua band per riportare a tutti i suoi vecchi amici della Vecchia Stazione e del Naima club il suo travolgente e frizzante blues di New Orleans, anticipato per l’occasione dal jingle promosso da Radio Wooz, il network radiofonico della Louisiana, da tempo in contatto con Naima Fondation, la nuova associazione culturale cittadina che da qualche anno ha raccolto il testimone del mitico club forlivese di via Somalia.

Questa la sua nuova formazione: Andy J. Forest (voce, armonica, chitarra, whasboard), Heggy Vezzano (chitarra), Luca Tonani (basso), Pablo Leoni (batteria).
Blues Band di punta nel panorama italiano ed europeo per tutti gli anni ’90 e per tutto il primo decennio di questo nuovo secolo, quando Andy J. Forest si avvaleva di valenti musicisti come il saxofonista James Thompson, poi nella band di Zucchero, il tastierista Pippo Guarnera, il batterista Vince Vallicelli, ma anche attore di successo in diversi film italiani, sempre con la sua armonica, il suo inseparabile washboard, e le sue performances vocali sempre più irriverenti ed eclettiche.
Poi il ritorno definitivo negli USA, in quella New Orleans dove si suona blues e jazz 365 giorni all’anno, e dove Andy accoglie spesso con simpatia e trasporto allo Spotted Cat Blues Club, il suo club di riferimento, tutti i forlivesi e i romagnoli che si recano in visita in quella fantasmagorica città presentandoli come ospiti d’onore a tutto il pubblico presente!