statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Il lungo viaggio del coniglio Edoardo” al teatro Mentore

img of “Il lungo viaggio del coniglio Edoardo” al teatro Mentore
Ultimo aggiornamento:

Si riapre il sipario del Teatro Mentore di Santa Sofia, con uno spettacolo per famiglie: “Il lungo viaggio del Coniglio Edoardo” di Accademia Perduta Romagna Teatri, in programma sabato 18 dicembre alle ore 21,00.
Edoardo è un coniglio di porcellana molto fortunato, vive in una bella casa, amato e coccolato. Ma uno sfortunato viaggio in crociera sconvolgerà la sua vita. Precipitato in acqua dal parapetto della nave, quando si crede perduto resta impigliato nella lenza di un pescatore che lo porta a casa dalla moglie. E poi verrà gettato in una discarica, sarà adottato da un vagabondo, finirà con la testa rotta sul bancone di un negozio di bambole antiche… fino a quando, qualcuno non verrà ad acquistarlo.

Uno spettacolo di lettura, narrazione ed animazione, con musica suonata dal vivo, con fisarmonica e sax tenore. In scena Maurizio Casali e Mariolina Coppola, sotto la regia di Claudio Casadio, porteranno tanti piccoli oggetti e alcune valigie che contengono piccole cose, piccole magie appositamente costruite. I due attori si alternano fra lettura, animazione e drammatizzazione di situazioni e personaggi. La musica sottolinea e da respiro ai momenti più intensi di poesia e di emozione.
Lo spettacolo è adatto a bambini a partire dai 3 anni di età ed ha una durata di 50 minuti. Ingresso 7 euro, per info e prenotazioni: 3499503847 oppure teatromentore@gmail.com.