statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Comitato: “Soddisfazione per il Tavolo di lavoro sull’ammodernamento della SS67”

img of Il Comitato: “Soddisfazione per il Tavolo di lavoro sull’ammodernamento della SS67”
Ultimo aggiornamento:

In certe sedi istituzionali erano almeno quindici anni che non si trattava più dell’argomento ammodernamento della Strada Statale 67 anche nel tratto appenninico, da Dovadola al Passo del Muraglione. Sull’importanza strategica di tale infrastruttura, collegamento diretto tra Romagna e Toscana, non ci stiamo qui a dilungare, credendo sia ben comprensibile a tutti” si legge in una nota dei coordinatori del Comitato Civico SS67.

Con piacere – continua – rileviamo nei fatti che il nostro impegno, portato avanti come Comitato Civico SS67, ha già ottenuto l’importante risultato di rispolverare il tema, tornando a portarlo tra la gente con una petizione che continua nella raccolta firme, sui mezzi d’informazione con numerose prese di posizione, e contribuendo affinché fosse riproposto in diversi Consigli Comunali, tra cui quello di Forlì, con la presentazione di un Ordine del giorno, sempre approvato all’unanimità, così come nel Consiglio dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese”.

“La nostra mobilitazione ha poi incoraggiato che l’argomento approdasse anche in Consiglio Regionale. In quest’ultima sede, durante la seduta del 22 dicembre, è stato annunciato che sarà creato un tavolo di lavoro ad hoc fra la Regione stessa e i sindaci della vallata del Montone e del territorio per esaminare la questione dell’ammodernamento della SS67 appenninica. Bene. Noi rimaniamo in servizio sul campo, assieme ai valorosi e volenterosi amici con i quali condividiamo l’esperienza del Comitato Civico SS67, e vigileremo ad oltranza affinché alle parole seguano i fatti. Tale vicenda sarà un banco di prova, per valutare quanto le legittime aspirazioni di sviluppo della Romagna contino sullo scacchiere regionale“.