statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

I quartieri Resistenza e Romiti donano un panettone ai residenti anziani

img of I quartieri Resistenza e Romiti donano un panettone ai residenti anziani
Ultimo aggiornamento:

Il comitato del quartiere Resistenza di Forlì nella prima seduta dopo la nomina dei componenti ha deliberato, tra le altre, una donazione di un panettone ai residenti ultranovantenni ai quali i componenti porteranno gli auguri per le prossime festività. L’iniziativa è stata preceduta da una riunione accanto ad un abete donato dal Comune di Forlì, che è stato trasformato in albero di Natale, ubicato nel piazzale Primo Levi che accede al centro commerciale Ravaldino, per la tradizionale foto con i doni da portare ai residenti.

Nei prossimi giorni, quindi, i componenti si recheranno nelle abitazioni anche per avvicinare il Comitato ai residenti, in un quartiere che è stato riconfigurato dopo la riforma. L’iniziativa avrà anche, infatti, il fine di stabilire un contatto con i residenti, che si spera possa essere veicolato in modo da indirizzare al Comitato le problematiche da rappresentare durante le sedute con proposte risolutive agli uffici preposti del Comune. Il quartiere Resistenza, nell’ultima riunione, ha deliberato anche iniziative e proposte relative agli abbandoni dell’immondizia, la sicurezza e la viabilità che inoltrerà agli uffici comunali.

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, il Comitato di Quartiere Romiti ha iniziato la tradizionale distribuzione dei panettoni natalizi agli anziani oltre i novant’anni come dono natalizio di auguri di buone festività. Sono circa 50, ai quali hanno fatto visita i volontari del Comitato. “I nostri concittadini più anziani sono contenti perché si sentono pensati e si vedono cercati – affermano -. Andare a trovare gli anziani significa ascoltare i loro problemi e cercare di venire incontro alle loro esigenze. Tutti i volontari si sentono ben voluti e utili per i nostri concittadini anziani che sono molto importanti per i Romiti“.

Era una consuetudine della città di Forlì quando vi erano le circoscrizioni – viene aggiunto .- Come Comitato di Quartiere abbiamo ritenuto importante mantenere questa iniziativa. Il miglior Natale per gli anziani è la compagnia. Far visita a loro in questo periodo Natalizio dedicando qualche ora del nostro tempo, che è sempre frenetico, consegnando loro un dono come è un semplice panettone assume un grande valore di rispetto e di valorizzazione di persone che per il semplice fatto di essere li da loro manifestano felicità“.