statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

ForlìMusica e il “Grande concerto di Natale 2021”

img of ForlìMusica e il “Grande concerto di Natale 2021”
Ultimo aggiornamento:

Il “Grande concerto di Natale 2021” si terrà martedì 21 dicembre, alle ore 21,00, all’Abbazia di San Mercuriale di Forlì e vedrà l’Orchestra Bruno Maderna collaborare con i gruppi corali San Paolo e Cappucinini di Forlì diretti dal Maestro Enrico Pollini. Sarà questa l’occasione per fare gli auguri in musica alla città.

Il programma molto vario prevede l’esecuzione musiche natalizie della tradizione per coro e orchestra alternate a brani di Mozart, Händel e Brahms. Fra gli scopi che animano l’attività di ForlìMusica c’è anche quello di incentivare lo studio della musica e coinvolgere i giovani studenti nelle produzioni orchestrali; per questo, accanto ai professori d’orchestra e ai coristi ci saranno giovani studenti dell’Istituto Musicale “Angelo Masini” e del Liceo Artistico e Musicale Statale “Antonio Canova” di Forlì.

Come da tradizione il concerto sarà ad ingresso gratuito con la possibilità di offerta libera.
Quest’anno si è scelto di destinare il ricavato della serata all’Associazione della Croce Rossa Italiana e alla Cooperativa sociale CavaRei, due realtà molto attive sul nostro territorio a favore dei più bisognosi e che si aggiungono alla rete di amici e collaboratori che ForlìMusica sta coltivando nell’intento di creare, attraverso la musica, un dialogo e uno scambio con i forlivesi e le diverse associazioni che abitano la nostra città. Ingresso a offerta libera, fino ad esaurimento posti. Green Pass “Rafforzato” obbligatorio.