statistiche siti
lunedì 20 ottobre 2025
Logo
Musica

ForlìMusica e il “Grande concerto di Natale 2021”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 6 ottobre 2025
ForlìMusica e il “Grande concerto di Natale 2021”

Il “Grande concerto di Natale 2021” si terrà martedì 21 dicembre, alle ore 21,00, all’Abbazia di San Mercuriale di Forlì e vedrà l’Orchestra Bruno Maderna collaborare con i gruppi corali San Paolo e Cappucinini di Forlì diretti dal Maestro Enrico Pollini. Sarà questa l’occasione per fare gli auguri in musica alla città.

Il programma molto vario prevede l’esecuzione musiche natalizie della tradizione per coro e orchestra alternate a brani di Mozart, Händel e Brahms. Fra gli scopi che animano l’attività di ForlìMusica c’è anche quello di incentivare lo studio della musica e coinvolgere i giovani studenti nelle produzioni orchestrali; per questo, accanto ai professori d’orchestra e ai coristi ci saranno giovani studenti dell’Istituto Musicale “Angelo Masini” e del Liceo Artistico e Musicale Statale “Antonio Canova” di Forlì.

Come da tradizione il concerto sarà ad ingresso gratuito con la possibilità di offerta libera. Quest’anno si è scelto di destinare il ricavato della serata all’Associazione della Croce Rossa Italiana e alla Cooperativa sociale CavaRei, due realtà molto attive sul nostro territorio a favore dei più bisognosi e che si aggiungono alla rete di amici e collaboratori che ForlìMusica sta coltivando nell’intento di creare, attraverso la musica, un dialogo e uno scambio con i forlivesi e le diverse associazioni che abitano la nostra città. Ingresso a offerta libera, fino ad esaurimento posti. Green Pass “Rafforzato” obbligatorio.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati