statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Dualsense è ora compatibile con il pc: come usarlo

img of Dualsense è ora compatibile con il pc: come usarlo
Ultimo aggiornamento:

La PlayStation 5, la nuova console che vende milioni di pezzi in tutto il mondo ed è amata da tutti i giocatori di videogame, ha portato con sé molte innovazioni. Il gigante della tecnologia, che ha portato il controllo dei giochi in una dimensione completamente nuova, in particolare con DualSense, ha ora trasferito questo potere sul PC. Con Dualsense, si ha un’esperienza di gioco, sul PC, completamente nuova e diversa.

Come stabilire la connessione tra DualSense e PC? 

L’ innovazione più sorprendente fornita dalla PlayStation 5 è senza dubbio DualSense. Questo, ha un microfono integrato che puoi utilizzare per comunicare con i tuoi amici prima della partita, anche senza l’ausilio di auricolari. Il design ergonomico di Dualsense è sicuramente uno fra gli aspetti che i giocatori adoreranno di più. Poi, grazie all’estrema attenzione posta durante la progettazione del dispositivo, puoi essere sicuro che, anche utilizzandolo per ore e ore, continuamente, non ci sarà alcuna controindicazione.

Grazie a Dualsense,  ti sembrerà di vivere realmente le azioni che compi durante i tuoi giochi preferiti. Questo sarà possibile grazie alla tecnologia estremamente avanzata del dispositivo che utilizzi ed in particolare, al motore di vibrazione. Questo, ha lo scopo di farti vivere un’esperienza realistica quando per esempio dovrai sparare con una pistola, prendere a pugni qualcuno o colpire qualcosa. DualSense, capace di garantirti tutto questo, offre ora una nuovissima esperienza di gioco non solo per i possessori di PlayStation 5, ma anche per i giocatori PC. I giocatori, possono connettersi facilmente al pc Huawei e giocare al proprio videogame preferito in un modo sicuramente più divertente senza la necessità, però, di possedere la tastiera e il mouse.

Connessione rete cablata e wireless

Per iniziare, è possibile stabilire la connessione tra DualSense e PC sia tramite rete cablata che attraverso la connessione wireless. Qualora tu optassi per la connessione cablata, ciò che devi fare è molto semplice: procurati un cavo USB di tipo C e collegare Dualsense al PC. Una volta stabilita la connessione cablata, puoi iniziare a utilizzare DualSense senza doverti preoccupare di compiere altre azioni.

Con DualSense, puoi anche fornire la connessione al PC tramite Bluetooth.  Quasi tutti i computer portatili, oramai, dispongono di questa tecnologia, ma il tuo PC desktop potrebbe non avere questo supporto. Quindi, se non si dispone di un PC con la connessione Bluetooth, potrebbe essere necessario procurarsi un adattatore Bluetooth USB. Grazie a quest’ultimo,  solitamente venduto a prezzi molto convenienti,  potrai collegare facilmente qualsiasi dispositivo Bluetooth al tuo PC.

In particolare, per connettere DualSense al PC tramite Bluetooth, dovrai fare click sul menu Start e digitare la parola “Bluetooth”. Dovrai andare, poi, alla sezione Bluetooth e altre impostazioni del dispositivo e premere il pulsante “Bluetooth” o “aggiungi un dispositivo”. Nel passaggio successivo, il tuo PC inizierà a cercare i dispositivi con cui stabilire una connessione Bluetooth e quindi anche il tuo Dualsense. Ti basterà selezionare la voce corrispondente.

Conclusioni

Con poche semplici mosse, potrai godere di un’esperienza di gioco estremamente personalizzata. Ti sembrerà di vivere, davvero, all’interno del tuo gioco preferito.