statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Attivato il piano neve 2021/2022 a Forlimpopoli

img of Attivato il piano neve 2021/2022 a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Con l’arrivo dell’inverno si possono verificare nevicate e gelate capaci di provocare disagi alla circolazione. Per contenerli il Comune ha predisposto un Piano Neve che indica le azioni da adottare per garantire la transitabilità delle strade. Il Piano Neve però da solo non basta se non può contare sulla collaborazione e la responsabilità dei cittadini. Il Comune provvederà quindi, in caso di precipitazioni nevose, alla pulizia e alla salatura delle strade comunali e a garantire l’accesso ai servizi pubblici essenziali (scuole, Uffici Comunali, Pronto Soccorso e Stazione Ferroviaria).

Ai cittadini si chiede invece l’impegno a sgomberare dalla neve i marciapiedi prospicienti le proprie case, di rimuovere il ghiaccio che si forma sulle gronde, sui balconi o su altre sporgenze, e di non spargere la neve sul suolo pubblico. Il Piano Neve si attiva con tutti i mezzi a disposizione dopo un accumulo del manto nevoso di 5 cm. a qualsiasi ora del giorno o della notte. Il territorio comunale è suddiviso in 10 zone; ogni zona è affidata a un mezzo spazzaneve che opera partendo dalla viabilità principale per poi passare alle strade di quartiere e infine ai parcheggi.
In caso di necessità si possono contattare il Centralino 0543/749111; Ufficio LLPP Centro Operativo Neve: 0543/749225; Polizia Locale 0543/745215 o Vigili del Fuoco 115.