statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A San Mercuriale concerto di Natale diretto dal Maestro Paolo Olmi

img of A San Mercuriale concerto di Natale diretto dal Maestro Paolo Olmi
Ultimo aggiornamento:

Anche quest’anno, dopo la pausa forzata del 2020, torna a San Mercuriale di Forlì, mercoledì 15 dicembre alle ore 21,00, il Concerto di Natale diretto dal Maestro Paolo Olmi con la Young Musicians European Orchestra. In occasione del concerto, giunto alla quinta edizione e ormai entrato nel cuore dei forlivesi, viene anche effettuata una raccolta di beni di prima necessità (biscotti, the, caffè, tonno e cibi in scatola, ma anche prodotti per l’igiene personale) organizzata con i Lions Club e Rotary Club della Città e destinata alle famiglie e ai soggetti in difficoltà che vivono a Forlì.

Attraverso l’Assessorato al Welfare e alla Famiglia, saranno coinvolti al concerto gruppi familiari che difficilmente in precedenza hanno avuto occasione di avvicinarsi alla musica classica: “È importante cercare di unire la solidarietà alla cultura per prendere consapevolezza delle tante fragilità che ci stanno accanto e darvi risposta”.

In questa ottica, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e l’assessora Rosaria Tassinari insieme al Maestro Olmi e a Stefano Dalmonte (presidente Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna) hanno lanciato un appello alla generosità dei forlivesi affinché in un momento come questo non vengano dimenticate le persone e le famiglie che attualmente nella nostra città vivono situazioni di disagio e di difficoltà, rese più acute dall’emergenza del covid.

Ci dice il Maestro Olmi: “Si tratta di contributi dal costo molto basso che molti di noi si possono premettere: un panettone, una confezione di pasta o di tonno, tutte cose che per quanto piccole hanno una grandissima importanza per chi si trova in difficoltà”.
Messaggio condiviso anche da Stefano Dalmonte: “Come Banco Alimentare siamo ben lieti di partecipare e sostenere questa iniziativa, coscienti che la cultura del dono e della condivisione migliorano la società nella quale viviamo, come ci ricorda sempre anche Papa Francesco”.