statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Zattini: «La Via Emilia bis non è più una chimera della politica locale»

img of Zattini: «La Via Emilia bis non è più una chimera della politica locale»
Ultimo aggiornamento:

La Via Emilia bis, ovvero la realizzazione di un collegamento veloce tra Forlì e Cesena era, fino ad oggi, una delle grandi chimere della politica locale” annuncia il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Si tratta di un’opera importantissima per la Romagna, che si pone come obiettivo quello di alleggerire il traffico urbano-residenziale della zona industriale, innalzare i livelli di sicurezza e dare impulso alle aree commerciali del territorio. Quando ci siamo insediati, abbiamo subito avviato un’interlocuzione proficua con l’Amministrazione comunale di Forlimpopoli per “fare la nostra parte” e cominciare a realizzare i lavori del 1° e 2° lotto.
L’intervento, già interamente finanziato, ha un costo complessivo di 7 milioni di euro.
L’inizio dei lavori è previsto per l’estate del 2022” continua Zattini.

Se questa mattina abbiamo potuto illustrare alla città le tappe di questo straordinario progetto, lo dobbiamo prima di tutto alla disponibilità, alla voglia di fare squadra e alla serietà del sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini, al lavoro dell’assessore alla Viabilità del Comune di Forlì Giuseppe Petetta, a quello dell’assessore ai Lavori Pubblici Vittorio Cicognani e dell’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità del Comune di Forlimpopoli Adriano Bonetti. Ma nulla sarebbe stato possibile senza la progettazione e la professionalità dei nostri tecnici. Grazie, dunque, a Claudio Maltoni direttore Generale di FMI, a Dario Camporesi responsabile dell’Area Infrastrutture di FMI, a Cristian Ferrarini dirigente del Servizio Infrastrutture Mobilità Verde del Comune di Forlì, a Raffaella Mazzotti responsabile del Servizio Urbanistica Territorio e Ambiente del Comune di Forlimpopoli e Andrea Maestri responsabile Settore Lavori Pubblici del Comune di Forlimpopoli. Queste persone, insieme, hanno posato la prima pietra della Romagna di domani. Una Romagna che fa sistema, interconnessa con il sistema Paese e pronta ad affrontare le grandi sfide del terzo millennio” conclude il sindaco di Forlì.