Sabato 20 e domenica 21 novembre dalle ore 9,30 alle 19,30 torna in piazza Saffi la fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, patrocinata dal Comune di Forlì, assessorato al centro storico.
Il “Mercatino regionale piemontese” si pone l’obiettivo di valorizzare il Piemonte, i prodotti tipici, le manifestazioni e il suo territorio attraverso aziende d’eccellenza, che, durante ogni evento, trasmettono, al pubblico presente, la passione e l’impegno con i quali mantengono in vita le tradizioni legate ai propri prodotti tipici. Nelle due giornate forlivesi, sarà possibile acquistare i selezionati prodotti dop, doc e igp non facilmente reperibili in commercio. L’iniziativa è proposta all’interno di eleganti pagode espositive nelle quali presenziano i produttori delle eccellenze regionale piemontesi.

L’incontro “Celiachia: dalla diagnosi alla tavola”
Mercoledì 15 ottobre, dalle ore 17,00 alle 18,30, nella sede del Dipartimento di Sanità Pubblica di Forlì in via della Rocca 19 (sala riunioni, primo piano), si terrà un incontro dal titolo “Celiachia: dalla diagnosi alla tavola. Dialoghiamo su salute, alimentazione e sicurezza” dedicato a persone con recente diagnosi di celiachia e ai loro familiari. … L’incontro “Celiachia: dalla diagnosi alla tavola”