statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Online il viaggio virtuale nei luoghi del Campus universitario di Forlì

img of Online il viaggio virtuale nei luoghi del Campus universitario di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Il viaggio virtuale nei luoghi del Campus universitario di Forlì è ora disponibile online. È disponibile online sul sito http://www.campusforlitour.unibo.it/ il tour virtuale degli spazi del Campus universitario di Forlì, progetto realizzato dal Campus di Forlì in collaborazione con FrameLAB, laboratorio del Dipartimento di Beni Culturali di Ateneo. Il tour virtuale del Campus è un progetto pensato e realizzato per permettere a tutti gli interessati, alle future studentesse e ai futuri studenti del Campus, agli erasmus, ai visiting professor e alla cittadinanza di passeggiare nei luoghi universitari, muovendosi in una dimensione virtuale senza limiti di spazio e di tempo.

Una vera visita guidata attraverso video, fotografie a 360° e camminamenti virtuali, un viaggio nel quale si potrà entrare e uscire dalle aule universitarie, affacciarsi nei laboratori e curiosare nella Biblioteca Centrale semplicemente muovendo il proprio mouse. Inoltre, le voci e i volti delle studentesse e degli studenti del Campus accompagneranno i visitatori raccontando loro gli ambienti che quotidianamente ospitano la vita universitaria.
Il prossimo passo sarà la realizzazione di un avatar, uno studente che verrà digitalizzato farà da guida lungo gli spazi percorribili e da supporto all’uso dello strumento.
Le immagini sferiche a 360° hanno consentito di collocare ogni spazio del Campus nella cornice della città di Forlì, dando modo anche a chi è lontano di orientarsi tra strade e piazze e di sperimentare in anticipo l’atmosfera di quei luoghi di studio e di cultura.