statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Le radici del male”, i nuovi aperitivi seriali di TraumFabrik

img of “Le radici del male”, i nuovi aperitivi seriali di TraumFabrik
Ultimo aggiornamento:

Iniziano martedì 23 novembre alle ore 19,00 “Le radici del male” al Diagonal Loft Club gli aperitivi seriali di “TraumFabrik”, la fabbrica dei sogni che Sunset, in collaborazione con Film TV, il settimanale di cinema e serialità più importante del nostro paese, mette in moto ogni anno più o meno in questo periodo. Due appuntamenti informali e coinvolgenti dedicati all’horror contemporaneo: tendenze, sguardi, ossessioni, politica, genere, corpi e rappresentazioni tra cinema e serialità. Perché l’horror contemporaneo è il genere che più di tutti riesce a raccontare il presente, le sue contraddizioni, le sue paure e le sue conflittualità.

Martedì 23 novembre, alle ore 19,00 a parlare di tutto questo e in particolare delle nuove tendenze dell’horror contemporaneo, ci sarà Giulio Sangiorgio, saggista, critico cinematografico e direttore di Film Tv. “Una questione di qualità”, questo il titolo dell’incontro, un’ora e mezza di viaggio nei meandri del cinema della paura di oggi, nei suoi sotto-testi politici, nei suoi protagonisti e nei suoi nuovi modi di raccontare.

Martedì 30 novembre, invece, sempre alle 19,00, Ilaria Feole, caporedattrice di Film Tv e autrice di testi fondamentali per il cinema contemporaneo, ci parlerà, nel suo “American Horror Female Stories”, della rappresentazione del femminile nell’horror contemporaneo, del ruolo del genere nelle nuove narrazioni del cinema della paura, svelando ossessioni e sguardi inediti.

Due incontri da non perdere, in presenza e con aperitivo annesso a partire dalle 19:00, a ingresso libero nel rispetto delle normative vigenti, tutti al Diagonal Loft Club, venue partner dell’evento, ossia quello che da sempre è sul territorio uno dei locali più attenti alle nuove tendenze culturali e a un modo diverso di fruirle.
Quelli di martedì 23 e martedì 30 novembre saranno anche gli ultimi due appuntamenti di The Act of Looking, il progetto dedicato all’audio-visivo di cui TraumFabrik è l’azione autunnale, organizzato da Sunset Comunicazione, con il sostegno del Comune di Forlì.