statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Il Rossoblu Imolese corsaro con la Pol 1980

img of Il Rossoblu Imolese corsaro con la Pol 1980
Ultimo aggiornamento:

Pol 1980  – Rossoblu Imolese: 3-4

La Pol 1980 di Santa Maria Nuova torna a giocare fra le mura amiche contro il fortissimo team Rossoblu Imolese, e lo fa ancora in piena emergenza con Silvano out, Inverardi in panchina ma non disponibile, Zoffoli in ripresa ma senza minutaggio, Morrone impossibilitato per problemi personali, Baravelli e Bagnolini ormai fuori dalla rosa, tutte pedine che avrebbero comunque fatto comodo. Il match parte combattuto, due pali per gli avversari, uno per i casalinghi, più occasioni per la Pol 1980 che tiene il campo in maniera sontuosa, fino al minuto 26, quando appena entrato Simoncelli, vecchia conoscenza di mister Gottuso in quel di Forlì, sigla il vantaggio per i padroni di casa, che possono anche giocare gli ultimi 5 minuti con 5 falli per gli avversari.

Proprio nel finale arriva il sesto, e sulla lunetta si presenta Capuano, voglioso di tornare a timbrare il cartellino, ma il suo tiro debole finisce a lato, e il primo tempo sembra volgere al termine sul risultato acquisito. Ci pensa Magliocca, su una punizione, a smentire tutti, bucando un Poni autore di una buonissima gara, e portando tutti al riposo in parità.

Secondo tempo tutto da vivere, Pol 1980 sempre pericolosa e ben chiusa dietro, ma proprio nel suo momento migliore subisce il 2-1 ad opera di Martignani su un ribaltamento di fronte al 12′, e nonostante la reazione dei ragazzi di Santa Maria Nuova, 6 minuti dopo lo stesso Martignani raddoppia il suo tabellino personale, e porta a +2 il vantaggio sulla Pol. Nessuno crolla, nessuno si abbatte, e di nuovo Simoncelli su calcio piazzato da lontano riporta sotto i padroni di casa, 3-2 per Imola, e finale tutto da vivere con 5 minuti di adrenalina pura e tanti gialli per la Pol 1980.

In questo finale entrambi i team sono a quota 5 falli, e al minuto 28 Pelliconi sembra chiudere il match con il fatale 4-2, ma un minuto dopo Castorri sigla il 3-4, e quindi restano 3 minuti circa dove tutto può accadere, e un tiro libero arriverebbe con facilità. Purtroppo non arriva per la Pol, ma per l’Imola, che con Magliocca, autore di una prestazione superlativa, potrebbe chiudere il conto sul 5-3, ma il palo gli nega la gioia della doppietta.
Finisce 4-3 per gli ospiti, delusione per la partita e il risultato, ora giovedì si aspetta la sfida contro la CBR nel recupero del campionato, dove si può tornare a fare punti importanti, e tutti sono pronti a crederci. La Pol 1980 torna a giocare fra le mura amiche contro il fortissimo team Rossoblu Imolese, e lo fa ancora in piena emergenza con Silvano out, Inverardi in panchina ma non disponibile, Zoffoli in ripresa ma senza minutaggio, Morrone impossibilitato per problemi personali, Baravelli e Bagnolini ormai fuori dalla rosa, tutte pedine che avrebbero comunque fatto comodo.