statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Due giorni per inaugurare la stagione natalizia a Poderi dal Nespoli

img of Due giorni per inaugurare la stagione natalizia a Poderi dal Nespoli
Ultimo aggiornamento:

Sabato 20 e domenica 21 novembre, nella Vela Eventi dell’agriturismo Borgo dei Guidi a Poderi dal Nespoli partirà a tutti gli effetti la stagione natalizia, con due eventi speciali.
Si partirà sabato 20 alle ore 17,30 con la presentazione del libro “Il brodo di Natale in Emilia-Romagna”, a cura di Mattia Fiandaca e Irene Fossa. Questo libro è un viaggio ideale lungo la via Emilia, le sue città e le sue diversità gastronomiche raccontate attraverso le ricette dei primi piatti in brodo che sono il must della tavola natalizia di questa terra. A impreziosire il testo sono gli interventi di numerosi contributori, tra storici, scrittori, giornalisti e gastronomi: Alberto Capatti, Luca Cesari, Lia Cortesi, Martina Liverani, Massimo Montanari, Alberto Natale, Paolo Tegoni e Giulia Ubaldi. Ciascur il proprio ambito professionale, ha sostenuto il progetto donando le proprie parole alle pagine di questo viaggio tra le cucine di casa nel giorno di Natale. Quello che scorre nelle pagine de “Il brodo di Natale in Emilia-Romagna” non sono tanto e semplicemente numeri, grammi o centilitri dei diversi ingredienti. Ogni ricetta è infatti anche storia, racconto, aneddoto famigliare in cui riconoscersi o immedesimarsi. Alla presentazione, oltre agli autori, saranno presenti Giuliana Saragoni & family e Alessandra e Roberto dell’Osteria La Campanara, protagonisti della tappa forlivese del libro. A tutti i partecipanti sarà offerto un calice di benvenuto.

Domenica 21 novembre invece sarà tempo di musica, con l’aperitivo a cura di Borgo dei Guidi con l’immancabile colonna sonora di Pyton DJ, a partire dalle ore 16,30. Per tutto il weekend, inoltre, si potranno scoprire le novità che la Bottega del vino propone ed approfittare dello sconto del 10% su tutti gli acquisti.