statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Dante a Forlì e nel Forlivese: incontro a Pievequinta con Viroli e Zelli

img of Dante a Forlì e nel Forlivese: incontro a Pievequinta con Viroli e Zelli
Ultimo aggiornamento:

Domenica 7 novembre, alle ore 16,00, a Palazzo Morattini in via Armelino 33 a Pievequinta di Forlì, Marco Viroli e Gabriele Zelli presenteranno i loro libri: “Sulle tracce di Dante a Forlì”, contenente le fotografie di 29 soci del Foto Cine Club Forlì, “Itinerario dantesco nella valle dell’Acquacheta” e “I luoghi di Paolo e Francesca nel Forlivese”, fotografie di Tiziana Catani e Dervis Castellucci.

Tutti i volumi sono stati pubblicati da Edit Sapim in occasione del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. Nel corso dell’iniziativa verranno proiettate le immagini scattate da Tiziana Catani e Dervis Castellucci per i libri oggetto della presentazione. Insieme agli autori interverrà Serena Savoia, presidente dell’Associazione Amici della Pieve. Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia del libro “Itinerario dantesco nella valle dell’Acquacheta”.
Al termine vin brulè e castagne per tutti. Ingresso libero. Green pass e mascherina obbligatori. Per informazioni: Claver Cortesi 3290671658.