statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Across the Africa

img of Across the Africa
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 3 novembre, alle ore 21,00, al Circolo Arci InZir, via Bezzecca 10 a Forlì, Riccardo Prati racconterà il viaggio “Across the Africa“.
Il sogno di una vita, attraversare tutta l’Africa in moto, dal Capo di Buona Speranza fino al Mediterraneo. Un sogno che sembrava irrealizzabile quando Riccardo Prati viene colpito per la terza volta dalla malaria. Ma Riccardo non demorde e dopo una lunga preparazione, ecco la partenza da Città del Capo con tre suoi cari amici; saranno 50 giorni meravigliosi ma con continui imprevisti: problemi meccanici, strade allagate, la guerriglia in Etiopia, la rivolta del pane in Sudan, gli attentati in Egitto. Poi all’orizzonte si staglia la sagoma delle piramidi di Giza e Riccardo realizza che il sogno si è avverato.

Nel corso della serata saranno proiettate anche diapositive di altri viaggi che Riccardo ha descritto nel suo libro “Una vita in viaggio” e il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Makeni in Sierra Leone dove l’autore ha fatto volontariato. Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci (è possibile tesserarsi la sera dell’evento) e Green Pass. Prenotazione obbligatoria sul sito: www.inzir.it.