Presentazione del libro “Ho fatto tutto per essere felice”

0

Sabato 16 ottobre alle ore 18,00 nel Salone Comunale in Piazza Saffi 8 a Forlì ci sarà la presentazione del libro “Ho fatto tutto per essere felice. Enzo Piccinini storia di un insolito chirurgo” dello scrittore e giornalista Marco Bardazzi, organizzata dal Centro Culturale Don Francesco Ricci-La bottega dell’Orefice.

Il libro racconta la vita di Enzo Piccinini, chirurgo di origini reggiane dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna – amico di Don Luigi Giussani e uno dei responsabili del Movimento di Comunione e Liberazione – scomparso prematuramente nel maggio del 1999 a soli 48 anni, di cui è in corso la causa di beatificazione. Nel libro viene posto l’accento sulla sua vita professionale, sulla sue capacità educative e sulle sue qualità umane che lo portavano a vivere “mettendo il cuore in tutto quello che si fa”, come lui stesso diceva.

Oltre all’autore, interverranno Pasquale Chiarelli direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e Franco Stella direttore di Chirurgia toracica e coordinatore del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, sede di Forlì. Porterà i suoi saluti anche il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.
Si consiglia la prenotazione scrivendo all’indirizzo prenotazioni@donfrancescoricci.it. Accesso con GreenPass nel rispetto delle normative anti Covid.