statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Le consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli in aiuto a un progetto di accoglienza famigliare

img of Le consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli in aiuto a un progetto di accoglienza famigliare
Ultimo aggiornamento:

Nelle nostre belle vallate forlivesi esistono realtà sconosciute che sostengono le famiglie in difficoltà accogliendole nei momenti difficili per aiutarle a superare periodi più problematici.
Una di queste è presente a Predappio dove Elena e Marcello hanno deciso di aprire le porte della loro casa, Le Querce della Porrettaccia, all’accoglienza degli altri perché considerano “l’incontro e lo scambio con le persone, piccoli e grandi, e la costruzione di relazioni interpersonali occasione di crescita“.

Per tale ragione hanno riadattato con il supporto di tanti amici e sostenitori alcuni spazi dello loro casa in un salone e in un piccolo bilocale. Attraverso quindi un progetto della Caritas diocesana di Forlì per brevi periodi (dai 6 mesi ad 1 anno) possono trovare rifugio alle Querce della Porrettaccia: minori in affido o in sostegno famigliare, famiglie sfrattate, profughi… Le consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli, venute a conoscenza di questa interessante realtà, hanno deciso di sostenere Elena e Marcello, consce che ogni supporto concreto possa essere utile per rendere possibile l’ospitalità a coloro che ne hanno bisogno.