Gessica Allegni Insieme per Bertinoro

Il risultato elettorale raggiunto a Bertinoro dimostra che i cittadini hanno premiato l’esperienza, la correttezza in campagna elettorale, la presenza sui territori, la concretezza del programma, basata sulla conoscenza sia delle grandi risorse di questa terra, che dei nodi da sciogliere esordiscono il segretario territoriale del Partito Democratico forlivese, Daniele Valbonesi, e Filippo Scogli, segretario del Partito Democratico di Bertinoro, commentando la vittoria di Gessica Allegni alle elezioni amministrative.

La nostra forza è stata sicuramente quella di avere costruito una coalizione ampia e solida, espressione di tutte le anime che compongono il Centrosinistra, che si sono impegnate in una campagna elettorale, breve ma molto intensa, tutte dalla stessa parte: questo dimostra che l’unità dà grandi risultati. Troppo spesso in passato, a tutti i livelli, ci siamo dimenticati di allargare il fronte politico, pensando che l’autosufficienza, che i numeri ci consentiva, fosse quasi un diritto politico. Non è così, non fa parte della nostra cultura politica, e quanto fatto su Bertinoro deve essere l’inizio di un percorso che si basa su questo metodo” proseguono i Dem.

Metodo che sottoporremo agli alleati e a chi, per motivi ingiustificati, non ha voluto o non ha potuto partecipare alla discussione assumendo posizioni ambigue.
Vogliamo poi sottolineare che sono stati decisivi il coraggio e la generosità che il Partito Democratico ha saputo mettere in campo, per il bene del nostro territorio. La nuova Sindaca saprà mettere in pratica il programma di Insieme per Bertinoro, anche forte dell’esperienza nell’amministrazione uscente. A questo proposito vogliamo ringraziare Gabriele Fratto per il lavoro svolto e per le basi solide fornite alla coalizione che da oggi si rimetterà al lavoro. Auguriamo buon lavoro a Gessica e alla squadra di maggioranza. Ora è il momento dell’azione, dell’unità, della concretezza, dell’ascolto”, concludono.

Come Europa Verde Forlì–Cesena siamo estremamente soddisfatti del risultato delle elezioni di Bertinoro. Gessica Allegni sarà una ottima sindaca, e siamo contenti di aver dato il nostro contributo alla sua elezione. Non era una vittoria scontata, ma il lavoro che è stato fatto ha premiato la scelta. Siamo anche entusiasti del meritato successo di preferenze dei nostri candidati, entrambi eletti in Consiglio Comunale: Sara Londrillo è stata riconfermata con ben 170 preferenze e Denis Derni ne ha ottenute ben 120 alla sua prima candidatura. Entrambi hanno raccolto il risultato del loro impegno sul campo. Ringraziamo tutti gli elettori che li hanno sostenuti, sicuri che la loro iniezione di fiducia sarà ben ripagata. Ci è dispiaciuto leggere le amare dichiarazioni a caldo della candidata sindaca Asioli: la campagna elettorale è terminata, ora è tempo di collaborare in modo costruttivo per il futuro di Bertinoro e di tutte le sue frazioni” è il commento di Alessandro Ronchi di Europa Verde Forli-Cesena.