statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Babbo Natale Segreto, la soluzione ideale per fare i regali: i doni più utili del 2021

img of Babbo Natale Segreto, la soluzione ideale per fare i regali: i doni più utili del 2021
Ultimo aggiornamento:

Il Babbo Natale Segreto è uno dei giochi più divertenti in assoluto, e più utili per regalare un tocco di novità e di vivacità ad un momento topico e tradizionale come lo scambio dei regali natalizi. Oggi scopriremo come funziona il cosiddetto Secret Santa e alcune informazioni utili per renderlo ancor più emozionante. Anche per via del fatto che, fra regali a sorpresa e siparietti, non mancano mai le occasioni divertirsi.

Come funziona il Babbo Natale Segreto e perché è così speciale?

Il gioco di per sé è davvero molto semplice, e si basa su poche regole, facili da capire. Per prima cosa, si decide tutti insieme un budget da dedicare ai regali, ad esempio mettendosi d’accordo su una spesa limite non superiore ai 20 euro, così da evitare di creare squilibri. A seguire, ogni partecipante scrive il proprio nome su un bigliettino e lo mette dentro una scatola. Una volta fatto questo, tutti dovranno pescare a turno un biglietto dalla scatola, che conterrà appunto il nome del destinatario del regalo. 

Ora tutti i partecipanti saranno i Babbi Natale Segreti, e avranno la possibilità di pensare ad un regalo adatto alla persona pescata. Naturalmente, al fine del corretto svolgimento del gioco, quando si consegneranno i regali i destinatari non dovranno sapere chi è l’autore. Inoltre, per ottenere un Secret Santa di successo, bisogna prestare particolare attenzione alla scelta del regalo. È importante conoscere i gusti della persona che lo riceverà, ed è altrettanto fondamentale trovare un’idea coerente con il budget massimo stabilito durante i preparativi del gioco.

I migliori regali da fare per Natale 2021 

Nel caso in cui si avesse a disposizione un budget mediamente elevato per i regali di Natale, le soluzioni a disposizione sarebbero sicuramente più numerose. In questi casi, infatti, si potrebbe optare per oggetti utili per la routine quotidiana, come ad esempio gli elettrodomestici, gli accessori per la casa o gadget per chi ama viaggiare. Prima di procedere all’acquisto del regalo, però, è necessario prendere in considerazione alcuni aspetti importanti. Si fa ad esempio riferimento alle dimensioni, alla funzionalità e alla classe energetica degli elettrodomestici, analizzata più nel dettaglio all’interno di alcune pagine online.

La classe energetica, infatti, sarà fondamentale per controllare l’andamento del consumo energetico, in quanto una delle sue principali responsabili. Altri regali particolarmente in voga quest’anno, poi, sono le console gaming di ultima generazione, a patto di avere fortuna nel trovarle, dato che tendono ad andare fuori stock alla velocità della luce. Infine, nella lista non si possono non includere anche i fornetti a microonde vintage, bellissimi per via del loro look retrò, ma al tempo stesso economici, e, sempre nel settore dell’elettronica, altri dévice come i lava pavimenti e i robottini aspirapolvere.