Zattini: «Fratto si è sempre speso con dignità e senso di responsabilità per il proprio territorio»

0

Quando si amministra un ente pubblico lo si fa prima di tutto nell’interesse della collettività che si rappresenta, senza distinzione di partito o di ideologia. Si ragiona e si lavora per la comunità tutta, non soltanto per quella parte che ti ha votato riservandoti pubblicamente il suo consenso. Che sia lo Stato, il Comune o la Provincia, a coloro cui viene affidata la gestione della “cosa pubblica” si chiede l’utilizzo del buon senso, una buona e responsabile capacità di governo e il coraggio delle proprie scelte” è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini dopo le dichiarazioni di commiato del presidente uscente della Provincia di Forlì-Cesena Gabriele Fratto del Partito Democratico.

Gabriele A. Fratto, nella sua veste di sindaco di Bertinoro e Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, ha sempre dimostrato – come uomo delle istituzioni – un profondo senso di responsabilità nell’esercizio delle sue funzioni che pochi, prima di lui, hanno saputo o voluto riservare all’amministrazione di entrambi gli enti. Con lui, pur nella diversità di opinioni e di estrazione politica, ho sempre lavorato con grande spirito di collaborazione per il bene della città di Forlì e di tutta la Provincia. A pochi giorni dalle prossime elezioni che lo vedono decadere dall’incarico di primo di cittadino di Bertinoro e da quello di Presidente della Provincia, mi preme salutarlo con profonda amicizia e ringraziarlo di cuore per tutto quello che è riuscito a fare per il nostro territorio. Di lui, voglio rimarcare l’integrità morale, l’educazione, la coerenza e la voglia di mettersi in gioco sempre, senza alcuna riserva, per Forlì, Bertinoro e tutta la Romagna” continua Zattini.

Una persona come Gabriele, dunque, si valorizza, non si mette parte. Come “collega” e come cittadino, rifiuto la scelta di mancare di rispetto umano e professionale a chi, nell’indossare la fascia tricolore, si è sempre speso con dignità per il proprio territorio. In bocca al lupo caro Gabriele e, come hai giustamente sottolineato congedandoti con grande stile ed estrema eleganza…“le elezioni ci diranno se quella del Partito Democratico sia stata la scelta giusta” conclude il sindaco di Forlì.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO