parchi-aree-verdi-e-giochi

Stiamo arricchendo i nostri parchi pubblici di nuovi giochi e strutture ludiche per bambini – spiega in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini -. Vogliamo che le aree verdi della nostra città siano a misura di famiglia, con spazi sicuri per la condivisione di momenti sereni in compagnia dei più piccini. Vogliamo soddisfare le loro esuberanti esigenze facendoli divertire in sicurezza, in ambienti totalmente rinnovati e calibrati sulla loro spontanea natura. Ci stiamo lavorando. Con l’ausilio dei nostri tecnici e di tutto il personale comunale stiamo costruendo una città più sicura, più bella e vivibile” conclude Zattini.

Implementare le aree gioco all’interno delle aree verdi fa capire quale sia la nostra mission su temi quali i quartieri, famiglia, sport e tempo libero. Le aree verdi, ogni nostro quartiere ne possiede almeno uno, sono un tema di primaria importanza” aggiunge Albert Bentivogli consigliere comunale della Lega.

Nella direzione di una riqualificazione generale dei parchi e spazi verdi urbani, nei primi due anni e mezzo di mandato, abbiamo provveduto a soddisfare i bisogni degli amici a quattro zampe installando numerosi sgambatoi, a soddisfare le esigenze degli appassionati allo sport costruendo nuove attrezzature e campi da gioco ed ora andando incontro alle tante famiglie forlivesi che necessitavano di nuove aree gioco per i più piccoli. Tutto questo sommato ad una puntuale manutenzione del verde rispetto agli anni passati permetterà ai quartieri della città ed alle sue famiglie di poter accedere con migliorata fruibilità agli spazi verdi urbani e trasformarli così in centri di aggregazione, sport e tempo libero” conclude Bentivogli.