statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Temporale e bombe d’acqua, allagamenti e automobilisti intrappolati a Forlì

img of Temporale e bombe d’acqua, allagamenti e automobilisti intrappolati a Forlì
Ultimo aggiornamento:

Il violentissimo temporale che si è abbattuto questa mattina in Romagna e a Forlì poco prima delle ore 8,00 ha portato disagi alla circolazione stradale. Sulla tangenziale di Forlì con le bombe d’acqua succedutesi si sono create code fino a 7 chilometri per allagamenti in particolare nel tunnel.

Sul posto la polizia locale per chiudere la strada al traffico, non si segnalano feriti. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per aiutare degli automobilisti che erano rimasti intrappolati nelle loro auto in un sottopasso allagato. Per liberarli sono stati necessari addirittura dei gommoni poi autogru e anche sommozzatori.

In via Copernico, infatti, in corrispondenza della tangenziale l’acqua piovana ha praticamente sommerso le auto (foto). Gli automobilisti si sono così trovati improvvisamente in un lago facendo appena in tempo a mettersi in salvo. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Un’altra squadra dei pompieri è dovuta intervenire, sempre in tangenziale, per l’incendio di un’auto e successivamente per un incidente stradale, anche questo sempre in tangenziale sotto al tunnel con 4 veicoli coinvolti. Un ferito è stato soccorso dai sanitari del 118. A Forlimpopoli un fulmine ha provocato un incendio a seguito della rottura di un tubo del gas. Insomma su tutto il territorio romagnolo si sono verificati allagamenti e alberi abbattuti.