Chiesa Regina Pacis di Forlì

La crisi afgana di queste ultime settimane non può lasciarci indifferenti e siamo consapevoli che il dialogo e la solidarietà sono l’unica via per una convivenza pacifica. Ma come affrontare questi delicatissimi temi? Quali interessi sono in gioco? Come accogliere e soccorrere chi è in fuga?

È sulla scia di queste domande che alcune realtà associative si sono ritrovate e organizzato per lunedì 27 settembre, alle ore 20,30, alla Parrocchia di Regina Pacis in via Kennedy 4 a Forlì un incontro con due relatori d’eccezione per provare a raccontare l’Afghanistan. Padre Moretti, Barnabita per 33 anni missionario in Afghanistan con una grande passione per quei posti e soprattutto per quelle persone. Fawad e Raufi, nato a Kabul, dove si è laureato e faceva l’insegnante. Dal 2016 vive in Italia e continua a scrivere bellissimi racconti sulla sua tormentata e sofferta terra d’origine.

Per chi pensa che l’Afghanistan meriti un po’ della nostra attenzione, è invitato a partecipare… (ingresso a offerta libera; l’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme Anti-Covid. Green Pass obbligatorio). Incontro promosso da Azione Cattolica, MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica), Missio, Caritas, Servizio Migrantes, Consulta delle Aggregazioni Laicali e degli Organismi Socio-Assistenziali e Pastorale Sociale.