statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Pre-post scuola e centro educativo a Forlimpopoli

img of Pre-post scuola e centro educativo a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Forlimpopoli assicurerà, insieme alla coop. Arcobaleno, a tutte le famiglie che lo desiderano il servizio educativo di pre e post scuola nelle scuole primarie Don Milani e De Amicis e nella scuola Media M. Marinelli dando così la possibilità a ragazzi e ragazze di sperimentare attività di laboratorio volte a potenziare le loro capacità creativo-manuali, di supporto per le attività di studio/apprendimento, e di arricchire lo spazio post-scuola con attività motorie.

Il pre scuola si terrà, in entrambi i plessi, dalle ore 7,25 alle ore 7,55 dal lunedì al venerdì (con la possibilità di effettuare il pre-scuola anche nelle scuole dell’infanzia “Pollicino” e “Acquerello”). Il Post scuola sarà invece programmato, in entrambi i plessi, dalle ore 13,00 alle ore 18,00, con possibile uscita alle ore 14,30 per il post. Il Centro Educativo che seguirà il post-scuola prevederà infine le uscite alle ore 16,00/16,30 o alle 18,00. L’inizio delle attività del pre e post è previsto per lunedì 27 settembre in entrambi i plessi.
Per gli iscritti alla De Amicis, nella fascia oraria successiva alle 14,30 si prevede lo spostamento a piedi oppure tramite pulmino alla Don Milani.

Oltre all’assicurazione, obbligatoria per ogni partecipante per un costo di 10 euro, per il pre scuola è prevista una spesa mensile di euro 16 per 2/3 giorni e di euro 20 per 4/5 giorni a settimana. Per il post scuola invece il costo è di 36 euro a settimana per 2/3 giorni e di 56 euro per 4/5 giorni. Il Centro educativo invece va dai 32 ai 72 euro a settimana a seconda dell’orario di uscite e del numero dei giorni per settimana. Per informazioni contattare la coop Arcobaleno (Enrico) cell.: 3515642146 e-mail: sportcampus.arcobaleno@gmail.com.