Giovedì Doc

L’aperitivo del Giovedì Doc del 9 settembre a Castrocaro Terme e Terra Del Sole darà spazio alla fantasia, saranno una decina i bar e i locali aderenti all’iniziativa che ci proporranno le loro ricette più esclusive per un giro “Aperitivi Doc” che si farà notare. Saranno le aziende produttrici del nostro territorio romagnolo ad essere interpretate dai locali castrocaresi con menù vari: salumi, vini e formaggi a km0, frutti e ortaggi, giardiniere, preparati e marmellate doc.

Al tramonto si riaccendono i mercatini serali, allestiti in Piazza Mazzini; libri, oggetti da collezione, bijoux fatti a mano, c’è di tutto! Si potrà curiosare tra le proposte della creatività artistica e i manufatti frutto dell’ingegno, oggetti con una nuova vita, arte del riuso e della fantasia. Il secondo giovedì di settembre è organizzato grazie al coordinamento dello staff del consorzio di promozione turistica Castrumcari del Comune di Castrocaro terme e Terra del Sole.

Sempre in Piazza Mazzini in occasione dell’ultima serata della rassegna “Dalle Terme alle Piazze” si esibirà Mauro con le sue canzoni e le sue musiche che animeranno le passeggiate castrocaresi. Sara Sansoni (violino), Francesco Maestri (mandolino) e Gianluca Palma (fisarmonica): gli Zampanò Trio accompagneranno i presenti per le strade e per le piazze portando allegria dei due borghi con il loro repertorio di musiche popolari di terre lontane che strizzano l’occhio contemporaneo al folklore della nostra terra.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO