Festival di Castrocaro 2021 i finalisti

La 64° edizione Festival di Castrocaro 2021 andrà in onda martedì 7 settembre in prima serata su Rai2 e su Radio2. A condurre Castrocaro 2021 è Paola Perego, già alla guida della serata televisiva nel 1996 con Paolo Bonolis, quindi in solitaria del 2003 e nel 2004. Con lei Valeria Graci. La finale si svolge nel Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Sono 8 i finalisti che si contendono la vittoria finale, scelti con le Last Audition dello scorso 1° luglio. I loro brani sono disponibili su TIM Music: la quantità di ascolti per ciascun brano contribuisce a decretare il vincitore, insieme ai voti ottenuti dalla giuria artistica e dagli esperti di Rai Radio 2. Il vincitore conquista il diritto di partecipare alle ultime audizioni per Sanremo Giovani 2022.

Dopo le audizioni, sono arrivati in finale: Leonardo ‘Leo’ Meconi, 17 anni di Bologna; Sintesi (ovvero Camilla Giorgia Bernabò), 17 anni di Camaiore; Bandito (all’anagrafe Antonio Meleddu), 19 anni di Sassari; Namida (nome d’arte di Claudia Pregnolato), 21 anni di Torino; Vite Parallele, duo composto dai cosentini Simona Dodaro (21 anni) e Aldo Campanaro (27 anni). Simone ‘Simo’ Veludo in arte Simo Veludo, 26 anni di Moncalieri (TO); Federica Marinari, 27 anni di Pontedera; Mirall (nome d’arte di Greta Ciurlante), 30 anni di Pisa.

Gli otto finalisti sono stati scelti da una giuria composta dalla sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato, Niccolò Presta responsabile musicale di Arcobaleno Tre, Alessio De Stefani responsabile contenuti editoriali di Arcobaleno Tre e dai produttori musicali Diego Calvetti e Maurizio Parafioriti. La giuria scelta per la finalissima è composta da Noemi, Ermal Meta, Boosta dei Subsonica e Margherita Vicario. Il Festival di Castrocaro 2021 si può seguire anche in streaming su RaiPlay.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl teatro Diego Fabbri "La leadeship nello sport"
Articolo successivoScusate il disturbo
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO