Il 6° Memorial Diba a Castrocaro Terme

0

A 6 anni dalla tragica scomparsa del compianto amico e collega Di Bartolomeo GianLuca (Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio al Distaccamento Polizia Stradale di Rocca San Casciano e cittadino faentino), con rinnovata commozione il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia SIULP Forlì Cesena), in collaborazione con l’Asaps (Associazione Sostenitori ed Amici Polizia Stradale), l’Associazione Italiana Arbitri Sezione di Faenza e la Società di Calcio Castrocaro Terme e Terra del Sole, hanno organizzato per venerdì 17 settembre, dalle ore 19,30, un torneo di calcio intitolato “6° Memorial Diba“.

Una selezione Forze dell’Ordine, oltre a quella del Castrocaro e degli Arbitri di calcio, si sfideranno in un torneo di calcio presso il 2° campo sportivo comunale “Battarini” di Castrocaro, sito in Via Battarini 15. Verrà premiata la squadra vincitrice, il miglior giocatore e il capocannoniere dell’evento. Inoltre, tutti i partecipanti al torneo (giocatori e pubblico) saranno omaggiati di una stampa numerata, disegnata dal pittore Grota. Sarà presente la famiglia di Gianluca.

Ingresso gratuito. L’evento del Siulp, AIA, ASAPS. e Castrocaro-Terra del Sole calcio, si pone come obiettivo quello di sensibilizzare maggiormente le istituzioni, al fine di salvaguardare e sostenere i poliziotti e le altre professioni d’aiuto, in eventuali “momenti difficili” sopraggiunti durante la loro attività lavorativa. Ovviamente, durante tutte le fasi del torneo, saranno rispettate le attuali restrizioni previste dalle vigenti normative anti-covid.