Forli-Calcio-2021-2022

Forlì – Virtus Acquaviva: 7-1

Forlì F.C.: De Gori, Pezzi (46′ Borrelli), Dominici (57′ Manara), Gkertsos (46′ Carlucci), Ronchi (60′ Bandini), Capitanio (46′ Giacobbi), Pera, (57′ Ndiaye) Schirone (46’Piva), Verde (Rrapaj), Petrucci (57′ Longobardi), Ballardini (46′ Buonocunto). A disp.: Stella, Amaducci, Giorgi, Togni. All. Cornacchini.
Virtus Acquaviva: Passaniti, Battistini M., Gori, Baiardi, Nodari, Giacomoni, Apetzeguia, Magri, Angeli, Golinucci, Sorrentino. A disp.: Rinaldi, Castiglioni, Ciacci, Focaccia, Tadzebayen, Raiolia, Ermeti, Muggeo. All. Bizzotto.
Note – Angoli: 3-1. Ammoniti: Ndiaye.

Allo stadio comunale Pantieri di Meldola il Forlì vince l’ultima amichevole precampionato con la squadra sammarinese della Virtus Acquaviva. I Galletti già in vantaggio al 6′ con Schirone che addomestica un pallone e serve Pera che sulla respinta del portiere Passaniti sigla la rete dell’1-0. All’11 provvidenziale De Gori che toglie il pallone dai piedi del quasi omonimo Gori. Al 17′ corner battuto da Schirone, Verde al volo sigla il 2-0. Al 29′ la Virtus con Angeli arriva alla conclusione ma angola troppo. Cross di Petrucci che trova Capitanio pronto ad insaccare di testa, 3-0 per il Forlì al 31′. Dopo 4′ arriva anche il quarto gol: punizione di Petrucci che tira direttamente in porta e spiazza il portiere. Il primo tempo termina 4-0.

Nel secondo tempo Cornacchini ridisegna il Forlì operando numerosi cambi in vista del primo impegno ufficiale di domenica 19 settembre contro l’Alcione Milano. Al minuto 58′ Rrapaj lancia Borrelli che entra in area ma trova la risposta del portiere avversario, sulla respinta ci riprova ma trova l’opposizione di un difensore della Virtus. Al 65′ Piva atterra in area Rodari, l’arbitro assegna il penalty e Apetzeguia insacca, spiazzando De Gori: 4-1. Borelli poco prima di essere atterrato lancia in porta Longobardi che solo davanti al portiere sigla il 5-1 al 72′. Dopo un minuto Rrapaj viene trattenuto in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore, a batterlo è Borrelli che sigla il 6-1. Al 75′ cross di Longobardi, semirovesciata di Borrelli che trova sulla traiettoria Ndiaye che spedisce in rete. I biancorossi da martedì inizieranno la preparazione per la prima gara di campionato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTragedia in via Bidente: morta 17enne, grave un 19enne
Articolo successivoRitornano all'Arena San Domenico le Cantatesse
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.