statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Cordoglio del Comune di Meldola per la morte di Augusto Neri

img of Cordoglio del Comune di Meldola per la morte di Augusto Neri
Ultimo aggiornamento:

Nella mattinata di oggi ho appreso la triste notizia della scomparsa di Augusto Neri. Stimatissimo artista meldolese, Augusto Neri, era noto a tutti per le sue opere, che spaziano dal disegno, alla pittura e alla scultura. Lascia alla città un enorme patrimonio artistico”.

“Lo vorrei ricordare, in modo particolare, per il Monumento alla Resistenza posto all’ingresso di Meldola, e per il gesto di solidarietà di pochi mesi fa, quando si è reso disponibile, gratuitamente, a restaurare la sua bellissima opera “Il conforto dell’anima” che è stata ricollocata all’interno della Cappella di Irst, proprio a simboleggiare i valori e la sensibilità che sapeva trasmettere attraverso i suoi lavori”.

“A tutta la sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi collaboratori ed a tutti coloro che gli volevano bene il più sincero sentimento di cordoglio da parte dell’intera Amministrazione Comunale e di tutta la città di Meldola” è il ricordo e il commento del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci della morte dell’artista 92enne.