statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Consegnati al Piada 52 i barattoli getta sigarette e i manifesti contro l’abbandono dei rifiuti

img of Consegnati al Piada 52 i barattoli getta sigarette e i manifesti contro l’abbandono dei rifiuti
Ultimo aggiornamento:

Nei giorni scorsi i bambini della classe 4B della scuola primaria De Amicis hanno consegnato al Piada 52 i barattoli getta sigarette e i manifesti di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti all’interno del parco Dragoni. L’assessore all’ambiente Giuseppe Petetta del Comune di Forlì e il presidente di Alea Ambiente Simona Buda, hanno incontrato gli studenti, accompagnati dalla dirigente Annalisa Fiorini e dalle maestre Fattori e Batani, per ringraziarli dell’attività svolta e del bel gesto di sensibilizzazione verso i cittadini.

I manifesti e i getta sigarette sono stati il prodotto finale della partecipazione al progetto di educazione ambientale “Quale impronta lasciano i nostri rifiuti?” svolto lo scorso anno con Alea Ambiente, che li ha visti anche vincitori del concorso “dallapartegiusta”. Un ringraziamento è stato rivolto anche al Piada 52 che ha gentilmente esposto i barattoli getta sigarette sui propri tavoli, mentre i cartelloni sono stati fissati in tutti gli ingressi del parco.

I bambini hanno individuato il Parco Dragoni come il luogo del cuore e come tale hanno voluto nella stessa giornata di venerdì, in collaborazione con Alea Ambiente, ripulirlo dai rifiuti sparsi, raccogliendo ben 5 sacchi pieni di materiale a terra, contribuendo attivamente alla cura dell’area verde. Un esempio per tutti di educazione civica ed ambientale.