statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Forlì

Consegnati al Piada 52 i barattoli getta sigarette e i manifesti contro l’abbandono dei rifiuti

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 febbraio 2024
Consegnati al Piada 52 i barattoli getta sigarette e i manifesti contro l’abbandono dei rifiuti

Nei giorni scorsi i bambini della classe 4B della scuola primaria De Amicis hanno consegnato al Piada 52 i barattoli getta sigarette e i manifesti di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti all’interno del parco Dragoni. L’assessore all’ambiente Giuseppe Petetta del Comune di Forlì e il presidente di Alea Ambiente Simona Buda, hanno incontrato gli studenti, accompagnati dalla dirigente Annalisa Fiorini e dalle maestre Fattori e Batani, per ringraziarli dell’attività svolta e del bel gesto di sensibilizzazione verso i cittadini.

I manifesti e i getta sigarette sono stati il prodotto finale della partecipazione al progetto di educazione ambientale “Quale impronta lasciano i nostri rifiuti?” svolto lo scorso anno con Alea Ambiente, che li ha visti anche vincitori del concorso “dallapartegiusta”. Un ringraziamento è stato rivolto anche al Piada 52 che ha gentilmente esposto i barattoli getta sigarette sui propri tavoli, mentre i cartelloni sono stati fissati in tutti gli ingressi del parco.

I bambini hanno individuato il Parco Dragoni come il luogo del cuore e come tale hanno voluto nella stessa giornata di venerdì, in collaborazione con Alea Ambiente, ripulirlo dai rifiuti sparsi, raccogliendo ben 5 sacchi pieni di materiale a terra, contribuendo attivamente alla cura dell’area verde. Un esempio per tutti di educazione civica ed ambientale.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati