Palafiera basket

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario della stagione regolare di Serie A2 Old Wild West 2021/2022. Un campionato con 26 partite di regular season, senza più turni infrasettimanali o giornate di riposo essendo tornati i due gironi, Rosso e Verde, entrambi a 14 squadre, e che si concluderà il 10 aprile per poi aprire le porte, da regolamento, a una fase ad orologio di 4 gare che terminerà l’1 maggio. Un torneo che si interromperà due volte: per la pausa natalizia dal 20 dicembre al primo gennaio e per le Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno dall’11 al 13 marzo. Soprattutto sarà il campionato del ritorno del pubblico sugli spalti, anche se in misura del 35% delle capienze dei palasport e l’Unieuro è pronta a riabbracciare i propri tifosi e ad assorbirne tutto il loro calore.

Calendario Unieuro Basket A2 2021/2022

Come già anticipato da Lnp nella giornata di ieri, la Pallacanestro 2.015 esordirà in trasferta sul campo della Lux Chieti, poi avrà due appuntamenti consecutivi all’Unieuro Arena alla seconda e terza giornata. La prima possibilità di tornare ad applaudire i biancorossi è in calendario per domenica 10 ottobre contro la neopromossa Ristopro Fabriano. Si tratta di un ritorno di un duello sportivo molto sentito da due piazze storiche del basket italiano e che in passato ha portato la pallacanestro forlivese a scrivere pagine ancor oggi memorabili per tutti i suoi sostenitori.

Le partite di cartello arriveranno ben presto: a Verona il 24 ottobre con ritorno a Forlì il 30 gennaio 2022, con Scafati e tanti “ex” da una parte e dall’altra, in casa il 14 novembre e la settimana successiva il derby emiliano-romagnolo a Ferrara, con ritorno all’Unieuro Arena il 27 febbraio 2022. La “rivincita” degli ultimi play-off con l’Eurobasket Roma, poi, è in programma in anticipo sabato 11 dicembre nella capitale, mentre a Forlì si giocherà il 27 marzo dell’anno prossimo. E il derby con Ravenna? Sarà il “gran finale” del campionato. All’ultima giornata che si gioca per tutte in contemporanea: andata in casa giallorossa il 2 gennaio per dare il benvenuto al 2022 e ritorno all’Unieuro Arena il 10 aprile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO