“Durante”, concert show con gli Equ all’Arena San Domenico

0

Giovedì 2 settembre, alle ore 21,15 all’Arena San Domenico di ForlìDurante“, concert show di e con il gruppo degli Equ ispirato alla vita e al pensiero di Dante (Durante) Alighieri. Evento conclusivo della manifestazione “ForlìDante. Tòta la Cumegia” 2021, l’edizione del 700esimo anniversario della morte del Sommo Poeta, organizzata e promossa dall’Associazione Direzione21 e dal Comune di Forlì.

Commissionato da Ravenna Festival per l’edizione 2018, Durante è uno spettacolo che nasce dalla rilettura surreale della Divina Commedia in tre narrazioni (Inferno, Purgatorio, Paradiso) intercalate da canzoni. Dallo spettacolo, che si è tenuto a giugno-luglio 2018 nei Chiostri Francescani di Ravenna, nel dicembre 2018 nasce l’omonimo disco “Durante”, contenente 12 canzoni.

Equ. Il gruppo nasce nel 1996. Nel 2005 vengono selezionati per la categoria Giovani a Sanremo con il brano “L’Idea”. Il 20 gennaio 2006 esce il loro primo album omonimo “Equ”. Nel 2009 esce il secondo album “Liquido” che esprime un clima musicale perfettamente in equilibrio tra atmosfere rock-progressive e canzone d’autore raffinata. Uno dei brani di questo album “Il Pendolo”, è stata interpretata dall’attore Claudio Santamaria.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al 3489326539. Per l’accesso allo spettacolo saranno applicate le normative anti Covid, legate all’utilizzo del Green Pass.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO