dormire

Il sonno è estremamente importante. La mancanza di sonno di qualità può avere un effetto sulla tua salute mentale e fisica. Tuttavia, quando si viaggia, è davvero difficile dormire bene. Che tu stia volando in classe economica o alloggiando in un hotel economico, questa guida ti aiuterà a dormire meglio durante il viaggio. 

Prendi il tuo cuscino e la tua coperta per il viaggio 

Questo è probabilmente il consiglio più prezioso di questa lista. Se porti il tuo comodo cuscino, puoi trasformare qualsiasi posto in un letto improvvisato. Certo, potrebbe non essere il miglior sonno della tua vita, ma almeno sarai in grado di appisolarti. Investire in un cuscino da viaggio e una coperta renderà qualsiasi viaggio notturno molto più piacevole. 

Pianifica il tuo sonno durante il viaggio e programma sonnellini strategici 

Una delle cose più difficili del viaggiare è l’interruzione del tuo programma normale. Questa è una delle ragioni per cui è così difficile prendere sonno. Potresti viaggiare durante la notte e saltare completamente una notte di sonno. In alternativa, potresti doverti alzare molto presto e fare un pisolino a metà giornata. Il modo migliore per combattere ciò è pianificare il sonno durante il viaggio e programmare sonnellini strategici. Questo ti aiuterà a dormire quando ne hai bisogno. 

Mettiti il pigiama per il viaggio

Hai mai provato a dormire completamente vestito? Non è mai facile come dormire nel tuo pigiama. Ci sono due ragioni per questo. In primo luogo, il pigiama è molto più comodo dei jeans e della maglietta. In secondo luogo, mettere il pigiama aiuta a entrare nello stato d’animo giusto per dormire. Portare un pigiama durante un viaggio può davvero aiutare a staccare la spina e a prendere sonno. 

Raffredda la tua stanza a 16°C

La temperatura è molto importante per il sonno. Se fa troppo freddo, dovrai avvolgerti nelle coperte. Se è troppo caldo, ti rigirerai tutta la notte. La temperatura perfetta per dormire è a 16ºC. La maggior parte delle camere d’albergo hanno un termostato regolabile. Non appena arrivi, devi impostare la temperatura perfetta e così potrai dormire come un bambino. 

Tieni un taccuino a portata di mano per “scaricare il cervello”

Viaggiare stimola la mente. Muoversi in luoghi non familiari può rendere davvero la tua mente iperattiva. Ecco perché è sempre utile avere un taccuino con te, così potrai scrivere tutti i pensieri che vagano nel tuo cervello. 

Allenta lo stress prima di andare a letto e tieni una routine per la notte

Quando si viaggia, ci sono molte cose che possono causare stress. Se sei stressato, sarà super difficile addormentarsi. Per combattere questo, è necessario trovare una routine per andare a letto che ti aiuti a distrarti. Qualsiasi cosa potrebbe andar bene, dallo spruzzare acqua sul viso e lavarsi i denti al giocare su www.vogliadivincere.it per mezz’ora. Crea una routine di viaggio per andare a letto che ti aiuti a entrare nello stato d’animo per dormire. 

Investi in una stanza migliore

Non c’è niente di male nel viaggiare con un budget. In effetti, è una delle migliori esperienze di vita che si possano fare. Tuttavia, se scegli sempre la stanza d’albergo o d’ostello più economica, dovrai sopportare delle sistemazioni per dormire davvero discutibili. È meglio spendere un po’ di più per un posto che ti faccia sentire a tuo agio. 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn saluto al grande Dino Campana
Articolo successivoTorna il Festival de L’Unità della Pescaccia
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.