statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Violenta grandinata e pioggia battente nel Forlivese

img of Violenta grandinata e pioggia battente nel Forlivese
Ultimo aggiornamento:

Una furiosa grandinata si è scatenata nel primo pomeriggio nel Forlivese. Diverse le zone dei nostri territori colpiti dalla furia del meteo: a San Varano (vedi video qui sotto) a Castrocaro Terme e Terra del Sole ma anche a Meldola e nei quartieri forlivesi come a Villanova e alla Cava fino ai Romiti. A Roncadello si segnala anche un temporanea interruzione di corrente elettrica.
Anche nel centro storico di Forlì e nell’immediata periferia la furia temporalesca ha portato una fittissima pioggia e grandine solo in alcune zone come ad esempio in via Gorizia. A Dovadola il vento ha abbattuto anche alcuni alberi.
Video e immagini dalla pagina Facebook MeteoPedemontana Forlivese. Del resto il preallarme diramato dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna l’aveva previsto.

Il vento, il temporale e la grandinata di oggi pomeriggio hanno abbattuto diversi alberi nel territorio del Comune di Modigliana – è il commento del sindaco Jader Dardi -. Sono intervenute squadre della Provincia e del Comune oltre al preziosissimo lavoro dei volontari dei Vigili del Fuoco, in particolare per rimuovere il tiglio caduto sulla provinciale, compromettendo anche la stabilità dell’albero adiacente su cui si sta intervenendo. Ringrazio tutti gli operatori e i volontari che si sono messi immediatamente a disposizione per eseguire gli interventi di messa in sicurezza. Per domani è già stato organizzato un intervento di pulizia straordinaria delle strade per ripulire dagli aghi di pino e dal fogliame. Non è stato possibile predisporre una ordinanza per lo sgombero delle strade e mi rivolgo ai residenti per lasciare per quanto possibile, le strade libere dalle auto e agevolare così il lavoro della spazzatrice. Pochi giorni fa, ho inviato una lettera per sollecitare nuovamente la Provincia per un intervento di manutenzione della viabilità e per la messa in sicurezza dei tigli di viale della Repubblica ed oggi, alla luce di quanto accaduto, è ancora di più necessario definire con urgenza un piano di interventi“.