statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Rei Pullazi: «Nessun proclama ma darò tutta la mia energia»

img of Rei Pullazi: «Nessun proclama ma darò tutta la mia energia»
Ultimo aggiornamento:

Alla sua presentazione Rei Pullazi si muove, sorride, scambia una parola con tutti, dimostrando la sua felicità e la sua gioia di essere a Forlì. Questa mattina, nella sede di Casta Professional Cooking Equipment Forlì, ecco il primo volto nuovo della Pallacanestro 2.015 per la stagione 2021/2022: “In questi pochi giorni ho ricevuto un calore incredibile: quando alcune settimane fa mi hanno informato della possibilità di venire a giocare a Forlì, non ho avuto dubbi. Giocherò per una piazza storica ed entusiasta, e credo di essere nel posto giusto, anche perché mi sento molto focoso e l’affetto della gente per me è fondamentale”.

Accanto a lui, il presidente della Pallacanestro Forlì 2.015 Giancarlo Nicosanti: “Il primo grazie va a Loretta Carbonetti per ospitarci qui, e per tutto l’entusiasmo che mette come amica e come partner della società. Venendo a Rei, abbiamo deciso di inserire un giocatore che porti maggiore fisicità ed atletismo al nostro roster, cercando quindi di migliorare quegli aspetti che per alcuni versi sono mancati lo scorso anno. Sono felice di dargli il benvenuto a nome di tutta la Società. Rei è un giocatore giovane e nel pieno della maturità: dal nostro punto di vista, se dimostrerà di volere continuare a migliorare come ha sempre fatto nel corso della sua carriera, penso che insieme possiamo toglierci davvero delle soddisfazioni importanti”.

Presente anche il giemme Renato Pasquali: “Voglio ringraziare Rei perché, dopo un primo avvicinamento di due anni fa, quest’anno ha scelto noi senza aspettare altre opportunità che sarebbero potute arrivargli. Mi fa piacere perché vuol dire che ha tante motivazioni, e credo che venga da noi per dimostrare il suo valore. Viene da un campionato “vero”, nel quale ha dovuto lottare in ogni partita fino all’ultimo, anche se per la sua vecchia squadra non è finito positivamente: i numeri importanti che lui ha collezionato, sono numeri reali, di un giocatore che si è messo a disposizione e ha sempre dato il massimo”.

Ma torniamo a Rei Pullazi: Proclami? Meglio di no, non è il tipo. Ma una garanzia, la vuole dare fin da subito: “Darò tutto me stesso in tutto quello che farò, in allenamento ed in campo. Questo è fuori dubbio”. E venendo all’aspetto tattico…: “Mi sono sempre adattato alle richieste degli allenatori: posso aprire il campo o andare spalle a canestro, ma farò quello che mi verrà chiesto a seconda delle situazioni. Ma, oltre a questo, l’energia che metterò a disposizione della squadra non mancherà mai”.

Nel recente passato, Rei Pullazi ha vestito la maglia della Nazionale albanese, paese di origine dei suoi genitori: “Abbiamo fatto le prequalificazioni mondiali, e questo mi ha dato modo di vivere anche una dimensione internazionale. Questa esperienza mi ha fatto crescere e affrontare giocatori di livello, avendo il compito di fare bene: è stato stimolante ed importante per me”.

Come detto, a fare gli onori di casa, Loretta Carbonetti di Casta Professional Cooking Equipment Forlì: “È motivo di orgoglio ospitare la presentazione e dare il benvenuto a Rei nella nostra famiglia. Non a caso parlo di famiglia, perché il basket per Forlì è proprio questo: una famiglia nella quale si condivide l’amore, la passione ma anche la sofferenza. Penso che questo possa essere un monito per l’anno prossimo, continuando ad essere positivi, partendo dalle ottime cose che abbiamo vissuto l’anno scorso”.