Più di 1.500.000 euro di interventi alla scuola primaria Tempesta

0

Superano 1 milione e mezzo di euro i lavori attualmente in corso di adeguamento sismico, funzionalizzazione impiantistica ed efficientamento energetico nella Scuola primaria “L. Tempesta” primo stralcio, di cui 1.300.000 € già in fase finale, con ultimazione prevista nel mese di ottobre, e 250.000 € di opere complementari esterne ed interne, da concludersi entro l’anno, volte al miglioramento del progetto originario da un punto di vista architettonico, strutturale ed impiantistico”. A darne notizia è l’assessora con delega alle politiche educative Paola Casara, che mette l’accento sulla capillarità degli interventi .

Nelle scuole di competenza comunale che, come in questo caso, implicano cifre importanti, contributi ministeriali e l’esecuzione di opere capillari per la riqualificazione e l’ammodernamento, anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del rispetto della normativa vigente, degli spazi esterni ed interni dell’istituto. I lavori alla scuola primaria L. Tempesta riguardano in particolare l’edificio principale, il corpo di collegamento e la palestra”.

Fin dai primi mesi del nostro insediamento abbiamo posto un’attenzione altissima alla qualità e alla sicurezza degli spazi delle nostre scuole – conclude Casara – grazie a un team di progettisti, tecnici e funzionari di grande professionalità, stiamo completando un primo ciclo importantissimo di lavori per la fruibilità e la messa in sicurezza delle aule di numerose scuole cittadine. In questo modo, restituiremo ad alunni e docenti ambienti più moderni, sicuri ed efficienti.”