castelnuovo-di-meldola

Giovedì 29 luglio, per il cartellone “Colline Meldolesi”, sarà in programma una passeggiata a Castelnuovo di Meldola alla scoperta di Paolo e Francesca con escursione in e-bike. Ritrovo alle ore 18,30 all’Agriturismo Le Vigne, dove Chiara Maccherozzi, guida turistica condurrà i partecipanti alla scoperta della leggende di “Paolo, Francesca e Clarì”. Al termine della passeggiata è previsto un apericena a Le Vigne organizzato in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì e Cesena. Per l’occasione sarà possibile effettuare un percorso in e-bike a cura dell’Associazione “Bike to” con partenza alle ore 18.00 sempre dall’Agriturismo Le Vigne; durata del percorso circa 2 ore. Per chi non dispone di e-bike attivo servizio di noleggio previa prenotazione. Evento a prenotazione obbligatoria via sms o whatsup al numero 3490931472.

Sempre giovedì 29 luglio, alle ore 21,15, nell’area verde della Pieve di Santa Maria in Acquedotto, in via Ca’ Mengozzi 9 a Forlì, si terrà il concerto del gruppo The Hot Staff che proporrà brani musicali degli anni ’80-’90. Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna di concerti e spettacoli promossa dall’Associazione culturale Antica Pieve di cui è presidente Claudio Guidi.
Alle ore 20,30 Marco Vallicelli, storico dell’arte, condurrà una visita guidata all’antica pieve. Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia della guida storico-artistica “Antiche Pievi. A spasso per la Romagna”, di Marco Vallicelli, Marco Viroli e Gabriele Zelli. Ingresso libero. Non occorre prenotare. Saranno rispettate le norme anti Covid. Per informazioni Claudio Guidi: 3386462755.