statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Morte di Angelo Mazza, il cordoglio dei sindaci di Forlì, Meldola, Civitella

img of Morte di Angelo Mazza, il cordoglio dei sindaci di Forlì, Meldola, Civitella
Ultimo aggiornamento:

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Angelo Mazza, dirigente della Coldiretti di Forlì e vicepresidente del Consorzio di bonifica della Romagna, desta in tutti noi sconcerto e costernazione. Il suo alto valore professionale e umano al servizio dell’agricoltura e dell’associazionismo lo avevano reso da tempo un punto di riferimento per il comprensorio forlivese. Nel corso degli anni, l’esperienza di amministratore pubblico mi ha concesso l’onore di diventare amico di Angelo Mazza e di apprezzarne direttamente le qualità, sul lavoro e nella vita: attenzione, disponibilità, desiderio di innovazione. A nome del Comune di Forlì e facendomi interprete dei sentimenti dell’intero territorio, esprimo profondo cordoglio e partecipazione al lutto. Giunga ai familiari il conforto della nostra vicinanza mentre con un abbraccio fraterno ci uniamo, nel dolore, ai colleghi, al mondo dell’agricoltura e agli amici” è il commento e il ricordo di Gian Luca Zattini sindaco di Forlì.

Nel primo pomeriggio di oggi ho appreso la triste notizia della prematura scomparsa di Angelo Mazza. Angelo, stimatissimo dirigente di Coldiretti di cui era responsabile dell’ufficio di zona, era a Meldola sin dagli inizi della sua carriera lavorativa. Ha collaborato in diverse occasioni con il nostro Comune, le nostre realtà ed è stato un importante punto di riferimento per i tantissimi agricoltori grazie alla sua professionalità, all’attenzione verso gli altri ed ai suoi modi gentili. Lo vorrei ricordare per il gesto di solidarietà di pochi mesi fa, quando si è prodigato per fornire aiuti a tante famiglie in difficoltà in questo momento. A tutta la sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi collaboratori ed a tutti coloro che gli volevano bene il più sincero sentimento di cordoglio da parte dell’intera Amministrazione Comunale e di tutta lacCittà di Meldola” aggiunge il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

Apprendiamo della scomparsa prematura di Angelo Mazza che ci lascia senza parole. Di Angelo possiamo dire che non era solo un un apprezzatissimo dirigente Coldiretti ma anche un amico. Angelo non solo ha collaborato in tantissime occasioni con il nostro comune ma è anche stato il punto di riferimento per i tantissimi agricoltori della nostra zona. Non solo riusciva a fornire supporto professionale ma aveva sempre una parola di aiuto e conforto per tutti i suoi agricoltori che oggi perdono un grandissimo uomo. Caro Angelo, ti vogliamo ricordare nel giorno in cui abbiamo inaugurato il mercato contadino di Civitella, il punto di arrivo e di partenza di un grande progetto che ci ha visti coinvolti sin dall’inizio del nostro mandato e che tu hai fortemente voluto e che avrà per sempre la tua impronta” sono le parole di Claudio Milandri sindaco di Civitella di Romagna.