statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Comitato genitori Santa Maria Nuova: “Non ci avevano detto che il centro commerciale sarebbe stato di 25.000 mq”

img of Comitato genitori Santa Maria Nuova: “Non ci avevano detto che il centro commerciale sarebbe stato di 25.000 mq”
Ultimo aggiornamento:

«La struttura commerciale che il Comune di Bertinoro vuole permettere di costruire va contro le aspettative che abbiamo sempre esplicitato e costituirà un peggioramento della vita per tutti i cittadini di Santa Croce, di Santa Maria Nuova e Panighina. Nelle riunioni pubbliche recenti alle quali sono stato personalmente presente si è sempre parlato della ipotesi poco probabile della realizzazione di una media struttura di vendita, sulla quale i residenti erano comunque contrari, e non ci saremmo mai aspettati un centro da 25.000 mq e sei medie strutture più i necessari servizi.

Perché non è stato presentato con un incontro pubblico o almeno una conferenza stampa il progetto, in trasparenza? Voglio esprimere la mia solidarietà all’assessora Sara Londrillo in quanto l’unica che è stata coerente. Il nostro comitato ha sempre espresso l’esigenza di avere piste ciclabili e verde per le nostre famiglie. Sono contrario a questo progetto e sto riscontrando l’opposizione di tante famiglie e di commercianti alla costruzione di questa struttura, che va contro tendenza ai nuovi stili di vita più sostenibili.

Riteniamo di non avere bisogno di metri cubi di cemento che deturperebbero ulteriormente un territorio già poco rispettato. Siamo determinati e se l’Amministrazione proseguirà in questa decisione faremo sentire la nostra voce e a perseguire i nostri ideali anche con azioni pubbliche».

Stefano Valentini presidente Comitato Genitori Santa Maria Nuova