statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Rocca San Casciano nuova rete acqua e pavimentazione con materiali di pregio

img of A Rocca San Casciano nuova rete acqua e pavimentazione con materiali di pregio
Ultimo aggiornamento:

È stato appena ultimato a Rocca San Casciano l’intervento Hera di rinnovo della rete acquedottistica nel centro storico del paese, che ha comportato anche la riqualificazione della pavimentazione in alcune strade. La multiutility ha infatti appena concluso il cantiere per la riqualificazione della rete dell’acquedotto nelle vie Mengozzi e Costa dell’Olmo, per un tratto della lunghezza complessiva di circa 300 metri. La condotta risultava obsoleta, quindi si è deciso di sostituirla interamente, allo scopo di prevenire interruzioni del servizio e quindi disagi per i cittadini. Nell’ambito di questi lavori sono stati rifatti anche i circa 40 allacciamenti a tutte le utenze presenti lungo il percorso.

Con la posa della nuova tubatura sono state completamente rinnovate anche le pavimentazioni delle due strade, utilizzando particolari manufatti in cotto e porfido. Si è trattato di un vero e proprio intervento di riqualificazione urbana, che ha comportato una ricerca sul mercato per trovare i materiali adatti, così da creare armonia con l’ambiente circostante in continuità con la pavimentazione presente nelle vie limitrofe, e per individuare una ditta artigiana in grado di realizzare un lavoro di particolare pregio come questo.

Complessivamente, il rinnovo della rete idrica e il rifacimento della pavimentazione hanno comportato un investimento di circa 200mila €. “Si è trattato di un intervento di riqualificazione del cuore del nostro paese e un bell’esempio di sinergia con Hera – sottolinea il sindaco Pier Luigi Lotti -. Riqualificazione e risanamento dei sottoservizi non solo per i nostri cittadini, ma anche per i turisti che verranno a scoprire il nostro paese”.