Via al degrado nel parcheggio di via Marsala: ora ci parcheggiano i carabinieri

0

Sopra un complesso di sessanta appartamenti di edilizia residenziale pubblica tra i più problematici della città. Sotto il nuovo parcheggio auto concesso dal Comune di Forlì in comodato all’Arma dei Carabinieri. Parcheggio che, vista l’ubicazione, oltre a soddisfare una esigenza importante del corpo, farà da misura di deterrenza contro degrado e microcriminalità nello stabile di uso abitativo popolare. Comune di Forlì e Carabinieri firmano dunque un accordo per la concessione in utilizzo a favore dell’Arma del parcheggio del complesso Acer in via Marsala, nell’ambito delle azioni del progetto “Case sicure”.

Ora assieme, miglioreremo la situazione nelle case popolari cercando di riportare la legalità nell’intera area ma soprattutto vogliamo migliorare la qualità delle condizioni di vita dei nostri cittadini forlivesi” spiega il vicesindaco Daniele Mezzacapo.

Affidare il parcheggio sottostante il condominio con 60 appartamenti di case popolari sito in via Marsala all’arma dei carabinieri ha la duplice valenza di recuperare dal degrado l’area e consegnarla a chi opera fattivamente per l’ordine e per la legalità e nel contempo aumentare il benessere di chi vive nel complesso che potrà godere di una sorveglianza dell’arma. Un importante obiettivo raggiunto dalla nostra Amministrazione” aggiunge l’assessora al welfare Rosaria Tassinari.