Riapre l’Arena Estiva e ultimo appuntamento con “L’abbejazzario”

0

L’arena estiva di piazza Fratti a Forlimpopoli, complice anche lo slittamento ad inizio agosto della Festa Artusiana, apre al pubblico già da questa sera. Ad inaugurare uno degli spazi più suggestivi di tutta la Romagna per gli spettacoli all’aperto sarà, alle ore 21,30, la proiezione del film “Maledetta primavera” di Elisa Amoruso. In programma, nel corso dell’estate, oltre alle proiezioni cinematografiche, anche concerti e spettacoli teatrali.

Ultimo appuntamento, lunedì 14 giugno alle ore 21,15, all’arena-teatro Verdi di Forlimpopoli, con “L’abbejazzario”, l’originale progetto pensato dall’associazione Dai de Jazz per la città di Forlimpopoli che racconta le principali tappe e i protagonisti fondamentali di questo genere musicale attraverso la cultura che ne ha favorito l’evoluzione rendendolo centrale nel panorama artistico di ieri e di oggi.
Il concerto di lunedì, introdotto e narrato come sempre da Francesco Giardinazzo è intitolato “Sulle spalle dei giganti: jazz, rock, funk e altri possibili mondi” e avrà per protagonisti dal vivo Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Cristiano Arcelli al sax, Rosa Brunello al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria.