Medaglia di bronzo per Lorenzo Lotti alla super maratona dell’Etna

0

Medaglia di bronzo per Lorenzo Lotti al debutto alla Super Maratona dell’Etna 0-3000mt. Grande prestazione dell’atleta ed assessore allo sport del Comune di Predappio, Lorenzo Lotti alla super maratona dell’Etna svoltasi sabato 12 giugno. Gara internazionale, unica nel suo genere, la più grande gara di corsa in salita al mondo è capace di far percorrere una maratona con un dislivello di 3000 mt.

La partenza è presso la spiaggia di Marina di Cottone ed attraversando i Comuni di Fiumefreddo di Silicia, Piedimonte Etneo, Linguaglossa si arriva a Piano Provenzano dove si lascia il manto stradale per proseguire attraverso un sentiero sterrato di terra lavica che porta all’arrivo sul cratere.

Quella di sabato è stata una gara che ha visto alla partenza tanti atleti top runner di specialità. Lorenzo Lotti si è classificato terzo assoluto e primo di categoria, avendo la meglio su Kiredjian Joris, francese vincitore dell’edizione 2018 e alle spalle di Pace Gabriele Maria (primo classificato) e Borgialli Riccardo (secondo classificato).