Eleganza, moda e comfort

Le nuove tendenze dell’ultimo anno, specialmente quando si parla di moda femminile, sono legate alla combinazione tra comodità e stile. Lo stile comfy chic, infatti spopola nel mondo delle donne che vogliono essere eleganti e trendy allo stesso tempo, indossando capi comodi e informali. Una moda che racchiude la soluzione ideale soprattutto per il periodo che stiamo vivendo, unendo leggerezza e comodità con outfit di classe. Scopriamo insieme in questo articolo l’outfit perfetto per tutti i giorni, comodo e al contempo stiloso.

La biancheria perfetta 

L’acquisto della biancheria femminile è un aspetto fondamentale per ogni donna che ricerca comfort e sostegno, con un tocco di eleganza. Tra le migliori soluzioni per tutti giorni rientra sicuramente la scelta di un intimo fresco e comodo, dallo stile basic, ma che sia allo stesso tempo elegante. Lo stile basic non significa scadente, anzi, si parla di capi come reggiseni, slip e canotte che siano di un buon materiale, come il cotone, e che mantengano forme e colori sobri, come bianco, nero o nude. Nella ricerca dell’intimo perfetto, si possono valutare varie alternative di buona qualità, come ad esempio quelle della linea di intimo donna di Cotonella in cui è possibile trovare diversi capi perfetti per tutti i giorni. L’intimo basilare è caratterizzato dalla mancanza di pizzi o stampe particolari e generalmente non ha nemmeno quelle fastidiose cuciture, visibili quando si indossano abiti aderenti o sportivi. Insomma, la biancheria perfetta in ogni momento del giorno ritorna all’essenziale: è realizzata con materiali d’eccellenza, possiede tagli basici, ma innovativi per un comfort quotidiano e rappresentano una vera e propria tendenza.

Outfit da tutti i giorni 

Per quanto riguarda la creazione di un look da tutti i giorni comodo, ma allo stesso tempo chic, la moda prevede capi che siano pratici e confortevoli, dalle tinte neutre e le linee morbide per uno stile elegante e fine. Ottimo abbinamento quello di leggins di colore nero o bianco abbinati a maglioni leggeri e oversize dai colori pastello. Oppure al contrario indossare i pantaloni della tuta ma spezzando la parte superiore con un maglioncino stretto, un dolcevita in microfibra oppure una semplice t-shirt attillata. Tra l nuove tendenze di quest’anno troviamo anche le camicie oversize, che lasciano spazio al comfort e sono sempre sinonimo di buon gusto; molto alla moda l’abbinamento con un blazer, un cardigan ampio o ad un gilet che rendono ogni outfit impeccabili. Per essere sempre in tendenza e comode, un capo must-have è sicuramente l’abito in maglia, che rimane morbido su tutto il corpo e vi sentirete fresche e libere tutto il giorno.