statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Undici spettacoli all’Arena San Domenico ‘Estate 2021’

img of Undici spettacoli all’Arena San Domenico ‘Estate 2021’
Ultimo aggiornamento:

Con l’occasione di uno spazio elegante e magico quale è l’Arena San Domenico – che nell’estate passata ha ampiamente dimostrato la sua potenzialità quale luogo di rappresentazione dello spettacolo dal vivo – l’Amministrazione Comunale di Forlì e Accademia Perduta/Romagna Teatri hanno “reinventato” l’estate teatrale forlivese realizzando una vera e propria stagione all’aperto. Un cartellone, cioè, che accolga tutti i diversi linguaggi che caratterizzano l’offerta delle Stagioni del Teatro Diego Fabbri: Prosa, Comicità, Teatro Moderno, Danza, Operetta e l’Opera per voce e musica Sinfonica che vedrà protagonisti Simone Cristicchi con l’Orchestra Bruno Maderna.

Un “Teatro sotto le Stelle” dunque, dove “stelle” saranno anche i protagonisti che, dal 6 giugno al 25 agosto, si alterneranno sul palcoscenico.
Oltre al già citato Cristicchi che, con Paradiso. Dalle tenebre alla luce, affronterà il poema dantesco con il suo sempre originale e sempre poetico punto di vista, gli artisti che animeranno di emozioni e divertimento l’estate forlivese sono: Sergio Castellitto con lo spettacolo tragicomico Zorro scritto da Margaret Mazzantini; Paola Quattrini e Paola Barale con la commedia graffiante Slot di Luca De Bei; Paolo Conticini nell’autobiografico La prima volta; Francesco Tesei che presenterà nella sua città natale il nuovo show Telepathy con cui sviluppa ed evolve l’arte del mentalismo nel concetto di “telempatia”.

Poi ancora: i Kataklò Athletic Dance Theatre con Back to Dance e la loro consueta e sorprendente energia; i comici Paolo Cevoli, Gabriele Cirilli, Andrea Pucci e Giuseppe Giacobazzi con esilaranti show in cui ripercorreranno i momenti delle loro fortunate carriere e, infine, Corrado Abbati con la sua compagnia di operette nell’allestimento di Sul bel Danubio blu di Johann Strauss.

Ma l’estate teatrale forlivese proposta da Accademia Perduta/Romagna Teatri non termina qui; si anticipa infatti che una programmazione “parallela”, altrettanto voluminosa e composta da altri linguaggi, altre espressioni artistiche, interesserà la Fabbrica delle Candele e sarà presentata entro pochi giorni. Tutti gli spettacoli in programma inizieranno alle ore 21,15.