Torna la musica jazz dal vivo a Forlimpopoli

0

Dopo la biblioteca, il cinema e il museo, torna a Forlimpopoli anche la musica dal vivo con il duplice appuntamento di domenica 23 maggio e del 14 giugno, al Teatro Verdi di Forlimpopoli, con gli ultimi due appuntamenti della prima edizione dell“Abbejazzario”, la rassegna che si propone di raccontare alcune tappe e i protagonisti fondamentali di questo genere musicale attraverso la cultura che ne ha favorito l’evoluzione rendendolo centrale nel panorama artistico di ieri e di oggi.

L’appuntamento di domani, in particolare, è fissato per le ore 17,30 con “Un altro mondo: new thing & free”. La narrazione sarà affidata a Francesco Giardinazzo, l’illustrazione musicale a Simone La Maida (sax), Marcello Abata (chitarra), Mauro Mussoni (contrabbasso) e Andrea Grillini (batteria).

Il 14 giugno alle ore 21,15 si salirà invece “Sulle spalle dei giganti: jazz, rock, funk e altri possibili mondi” con Massimiliano Rocchetta (piano), Cristiano Arcelli (sax), Rosa Brunello (contrabbasso) e Marco Frattini (batteria). La voce narrante sarà sempre quella di Francesco Giardinazzo.