Sostegno alle famiglie di Forlimpopoli in difficoltà con i buoni spesa del Comune

0

Il Comune di Forlimpopoli ha pubblicato un nuovo avviso per l’erogazione di buoni spesa per soddisfare le necessità più urgenti delle famiglie esposte agli effetti economici del Covid-19 e, in caso di residue risorse, ai nuclei familiari in grave disagio economico.
Possono quindi presentare domanda le famiglie forlimpopolesi in difficoltà a causa della pandemia ed in particolare quelle di cui almeno un componente abbia subito nel periodo marzo 2020 – febbraio 2021 una sospensione o forte contrazione dell’attività lavorativa, la sospensione/cessazione del rapporto di lavoro subordinato, il mancato inizio del lavoro stagionale o la perdita del lavoro precario.

In seconda battuta, nel caso residuino delle risorse e limitatamente a quelle, potranno essere accolte anche le domande da parte delle famiglie con uno stato di grave disagio economico non derivante dal Covid.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente nel periodo dal 5 al 26 maggio 2021 compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Forlimpopoli (all’indirizzo http://www.comune.forlimpopoli.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=7426).
È per noi motivo di orgoglio – affermano il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini e l’assessore ai servizi sociali Elisa Bedeicontinuare a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per dare una mano alle famiglie più colpite dalla pandemia. Un aiuto che pur se limitato è di certo concreto, nella speranza di poterci rialzare tutti quanto prima“.